CONDIVIDI
Elodie sanremo

La bella Elodie Di Patrizi, finalista di Amici 16, si esibirà quest’anno su un altro palco, quello di Sanremo. Gareggerà nella categoria Big con il brano “Tutta Colpa Mia”, scritto da Emma, Pollex, Angiuli e Cianciola.

Il Festival inizierà il 7 Febbraio prossimo, e nella serata di giovedì 9 Febbraio, i cantanti in gara dovranno omaggiare la tradizione della canzone italiana. Elodie ha scelto di cantare il brano “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante.

L’abbiamo conosciuta nel 2015, quando entra a far parte del cast di Amici, con i suoi capelli rosa e la sua voce particolare rapisce subito l’attenzione del pubblico. Dopo un percorso fatto di alti e bassi, ma di forti emozioni, riesce ad arrivare tra i finalisti e a classificarsi seconda.

Il suo talento era evidente e in tanti, soprattutto Emma Marrone, sua coach, apprezzavano la sua capacità d’interpretazione. La sera della finale, che vide come vincitore Sergio, riuscì comunque ad aggiudicarsi il Premio della critica giornalista Vodafone e il Premio RTL 102.5 – Amici alla radio.

Da lì il suo percorso è tutto in salita: il 20 Maggio 2016 esce il suo primo CD “Un’altra vita”, titolo del brano scritto per lei da Fabrizio Moro che da proprio il nome all’album. Dopo la fine di Amici partecipa al Coca Cola Summer Festival 2016, e la seconda serata si aggiudica il Premio RTL 102.5 .

A Settembre apre alcuni concerti dell’ Adesso Tour di Emma, ormai sua grande amica. Partecipa inoltre al concerto di beneficenza, Amiche in Arena, organizzato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia.

A breve, per la talentuosa Elodie, sarà il momento di salire sul palco del Festival di Sanremo, dove sarà diretta dal maestro Fabio Gurian. Alcuni giornalisti, come è solito fare prima dell’inizio del Festival, hanno già ascoltato il brano della cantante romana. L’hanno giudicato poco sorprendente. “E’ tradizionale e non mette in risalto la sua voce”, dicono.

Sarà davvero così? Potrete giudicare voi dal 7 Febbraio. Per tutti i fans di Elodie, ricordiamo che dal 17 Febbraio sarà possibile acquistare il nuovo album di inediti, che porterà proprio il titolo della canzone in gara a Sanremo. Il disco è stato prodotto da Luca Mattioni e Emma. Inoltre, il 26 Aprile, sarà protagonista assoluta del suo primo concerto live, che si terrà all’Alcatraz di Milano. Canterà anche i suoi nuovi brani.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 2 =