CONDIVIDI

Giunto alla sua sessantunesima edizione, il Taormina FilmFest non smette di stupire, attirando sulla città sicula folle di appassionati di cinema e, soprattutto, di star internazionali. La pre-apertura del Festival è avvenuta ieri, ma gli eventi maggiori si concentrano nella prossima settimana.

Le TaoClass sono uno degli appuntamenti tanto attesi dal pubblico della kermesse: si tratta di ‘lezioni’ aperte, in cui grandi personaggi del cinema e dello spettacolo dialogano con appassionati, giornalisti e studenti. Tra gli ospiti di quest’anno, anche Ellen Pompeo.

L’interprete di Meredith Grey, la dottoressa più sfortunata del piccolo schermo, sarà in Italia proprio al momento opportuno: negli Stati Uniti l’undicesima stagione di Grey’s Anatomy è già terminata, ma nel nostro paese Fox deve ancora trasmettere le ultime puntate. E l’ultima è stata proprio la più discussa dell’intero telefilm, quella in cui Derek Sheperd, storico partner, muore.

L’attrice ha recentemente preso parte anche all’ultimo videoclip della cantante Taylor Swift, Bad Blood: un’atmosfera noir che ricorda molto Sin City, e in cui la Pompeo ha potuto cimentarsi con un nuovo personaggio, dopo 10 anni nei panni di un medico.

Per la gioia dei fan, forse sarà anche possibile avvicinarla durante la settimana del Festival, il 16 giugno: con ogni probabilità sarà possibile interagire con l’attrice durante la conferenza, magari ponendole domande e cercando di capire la sua vera opinione sulle ultime vicende avvenute in Grey’s Anatomy: la Pompeo, finora, non è stata troppo esplicita. Direttive di Shonda?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 4 =