CONDIVIDI
beverly hills 90210

La prima cosa che solitamente colpisce e rimane impressa nella memoria del telefilm addicted è la sigla della sua serie tv preferita; si tratta di un marchio di fabbrica: se la si canticchia anche a distanza di tempo ha funzionato, se invece non ci si sofferma ne perderà anche la serie.

L’accostamento di immagini ma soprattutto il brano scelto fanno la differenza; un’intera generazione di teenagers cantava “ai no uanna uei” il pomeriggio davanti alla televisione prima di seguire la nuova puntata di Dawson’s Creek. Nessuno poteva resistere anche se di quel testo, “I Don’t Want To Wait”, capiva ben poco.

Così Blog Di Cultura ha scelto dieci sigle di serie tv che, a nostro parere, hanno segnato le ultime generazioni; cantati e ricantati, questi brani sono rimasti indelebili nella mente di tutti i fan delle serie.

Buffy The Vampire Slayer Il brano è stato creato appositamente per la serie tv da un gruppo punk rock di Santa Barbara, gli Nerf Herder.

Beverly Hills, 90210 Anche questo brano è stato creato appositamente per il teen drama da John E. Davis.

Sex And The City Il tema musicale della serie della HBO è stato composto da Douglas J. Cuomo e Tom Findlay.

CSI NY Per la sigla dello spin off di CSI Scena del Crimine è stato scelto il brano degli Who “Baba O’Riley”.

True Blood Un vero capolavoro di immagini, temi e musica sulle note di “Bad Things” di Jace Everett.
http://www.youtube.com/watch?v=VEk21eAEkfo

Game Of thrones La sigla del noto telefilm fantasy della HBO è stata creata con grande maestria da un ente estero al network, la Elastic.
http://www.youtube.com/watch?v=gQUdNhlZlO0

Doctor Who La stessa dall’inizio della serie, è ormai divenuta inconfondibile.

Una mamma per amica Il brano scelto per la serie ambientata a Stars Hollow si intitola “Where You Lead” ed è cantata da Carole King e Louise Goffin.

Streghe Il brano si intitola “How Soon Is Now”, una cover degli Love Spit Love del brano degli Smiths.

The OC Il brano, diventato la colonna sonora di una generazione di teenagers, è dei Phantom Planet e di intitola “California”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − tre =