CONDIVIDI
la luce sugli oceani

A partire dall’8 marzo verrà proiettato sul grande schermo, nei cinema italiani, un nuovo film intenso e commovente: La luce sugli oceani (The light between oceans). Diretto dal regista statunitense Derek Cianfrance, già conosciuto dal pubblico per la regia di Blue Valentine e Come un tuono. Il film è tratto dal romanzo omonimo di M.L. Stedman.

Protagonisti assoluti l’attore candidato all’Oscar Michael Fassbender, e la vincitrice del premio Oscar Alicia Vikander, che grazie alle riprese del film si sono innamorati e ora sono felicemente fidanzati. Ecco la trama di “La luce sugli oceani”, un film emozionante e profondo, di cui si sta parlando molto.

Tom Sherbourne
è un ex soldato britannico. Reduce dalle atrocità della Prima Guerra Mondiale, cerca solo la quiete e una fuga dal mondo. Chiede allora di essere assegnato alla guardia del faro di una piccola isola lontana dalla costa. Qui incontra Isabel, una giovane e bella donna, che sposerà di lì a poco.

I coniugi Sherbourne cercano di avere un figlio, ma senza successo. Isabel riesce solo ad avere due aborti spontanei. Poi, un giorno, succede qualcosa di inaspettato, che cambierà completamente le loro vite. Trovano, in una barca alla deriva, una neonata abbandonata, che decidono di tenere e di crescere come fosse loro, diventando così la luce della loro vita.

Tutto procede per il meglio finché non conosceranno la vera madre della bambina portata dal mare, che crede sua figlia scomparsa. Rachel Weisz è l’attrice che interpreta il ruolo della madre naturale.

Da questa svolta i personaggi cadranno nello sconforto, alle prese con il dilemma morale, le emozioni, le paure e l’angoscia. Da un lato una coppia che non vuole abbandonare una bambina che ha cresciuto, dall’altro una madre che la reclama.

Per sapere come si evolverà il resto della storia non ci resta che attendere l’8 marzo. Intanto potrete guardare qui il trailer.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + sei =