CONDIVIDI

Frances De La Tour è l’ultimo arrivo nel cast della seconda stagione di Outlander. L’attrice inglese, conosciuta principalmente per aver interpretato il ruolo di Madame Maxime nella saga di Harry Potter, vestirà ora i panni di Madre Hildegarde. L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri proprio dal profilo Twitter ufficiale della serie, che ha descritto l’attrice come una donna intelligente e autorevole, e per questo adatta ad interpretare alla perfezione questo suo nuovo ruolo.

outlander, frances de la tour da harry potter interpreta madre hildegarde

Madre Hildegard proviene da una famiglia aristocratica e gestisce l’Hospital des Anges a Parigi, un ospedale gestito da una comunità di suore all’interno del quale Claire, interpretata da Caitriona Balfe, passerà molto tempo durante i nuovi episodi della serie, proprio come racconta L’amuleto d’ambra di Diana Gabaldon, romanzo sul quale si basa la seconda stagione.

Oltre ad essere conosciuta per il suo ruolo di strega mezzo-gigante preside della scuola di Beuxbatons nella saga di Harry Potter – è apparsa per la prima volta precisamente in Harry Potter e il calice di fuoco – Frances De La Tour ha recitato, tra gli altri, anche in Alice in Wonderland e in Into the Woods, ed è stata premiata con un Tony Award. La donna appare come la copia perfetta di Madre Hildegarde: alta, magra, dalla voce profonda e imponente, non poteva essere scelta attrice più adatta per interpretare questo ruolo nei prossimi episodi attualmente in produzione in Scozia, che saranno disponibili nel 2016.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − quattro =