CONDIVIDI

Il titolo di questa storia è: “Quando l’astinenza paga”. Cristiana Capotondi è legata da più di dieci anni ad Andrea Pezzi con il quale ha una relazione stabile. Lei e il suo compagno hanno deciso per un periodo di eliminare il sesso dalla loro quotidianità.

Abituata a ruoli di donne forti – dopo Lucia Annibali, l’abbiamo vista nei panni di Maria Teresa nella fiction Di padre in figlia, poi sarà Renata Fonte e protagonista di Nome di donna di Marco Tullio Giordana – e anche nella vita Cristiana non teme di compiere scelte anticonformiste.

È l’attrice stessa a raccontarsi sul settimanale F senza glissare su nessun argomento, a partire dalla sua lunga storia con Andrea Pezzi, fino alla decisione di non sposarsi e di pensare alla maternità con molta libertà.

A proposito della relazione con Pezzi, Cristiana ha le idee molto chiare, tra cui il matrimonio non è contemplato e spiega perché: «Per un motivo semplice: se domani mattina uno dei due volesse andare via di casa, vorrei che non ci fossero vincoli giuridici a impedircelo».

La coppia, insieme da undici anni, ha un equilibrio personale, che  tempo fa ha superato anche un’esperienza un po’ particolare, cioè un periodo di astinenza sessuale.

«Ero in quella fase che da ragazza diventi donna e cerchi di capire come sei fatta. Ovviamente l’idea di togliere il sesso dal nostro rapporto è venuta ad Andrea, non glielo avrei mai imposto, con il rischio che si cercasse svago altrove. Ha funzionato perché da allora non sono stata più gelosa, una forma di liberazione assoluta». – Racconta l’attrice.

Continua dicendo: «Sto bene con il mio compagno, ci piace la vita che facciamo e non la cambierei. Tanti anni poi li abbiamo dedicati ai viaggi, a ritagliarci i nostri spazi. Detto questo, se un giorno ci venisse voglia di fare i genitori un figlio potremmo farlo, non abbiamo preclusioni in merito».

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × uno =