CONDIVIDI
creed 2 anticipazioni

Creed 2, atteso seguito del film che segue la linea temporale di Rocky, vedrà il ritorno dell’iconico Ivan Drago che porterà sua figlio Viktor Drago ad affrontare Adonis, atleta addestrato da Rocky. Come ogni film della saga naturalmente la storia non parlerà solo di pugilato, anzi. Il pugilato è infatti parte della vita dei personaggi e ogni film, specialmente il primo episodio, ha visto un corredo estremamente profondo e drammatico alle sfide sul ring.

Ecco che arrivano nuovi dettagli relativi proprio alla trama che va ben oltre lo scontro fisico, lo sceneggiatore Cheo Hodari Coker che ha rivelato durante una intervista di questi giorni:

«Creed II riguarda la storia di due figli che vengono tormentati dai loro padri. Anche se Drago è vivo, suo figlio è tormentato da lui perché Drago è un uomo distrutto che sta cercando di ricostruire se stesso tramite suo figlio. Apollo Creed non è distrutto, ma Adonis è ancora tormentato dalla sua morte. Lui sta cercando di diventare un campione, ma sta anche cercando di capire chi è se stesso. In particolare con Bianca, e in particolare perché adesso ha Rocky, che a questo punto della storia è diventato un nuovo Mickey».

Una storia quindi che tocca il lato umano dei personaggi e che non si limita a raccontarne le gesta simil-eroiche come ci si potrebbe aspettare da un blockbuster USA.

Il lato amaro e la vita reale sono da sempre elementi iconici della saga che ha più volte sorpreso gli spettatori con conclusioni e momenti assolutamente al di fuori del banale e della favola che viene raccontata spesso in questo tipo di prodotto.

Speriamo quindi che Creed 2 riesca a tenere alta la bandiera di una saga che difficilmente ha deluso gli appassionati e che continua a potersi inserire nel mondo del cinema, e non in quello del mero intrattenimento.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − dieci =