CONDIVIDI

Dal 2008 Cotto e Mangiato propone ricette sfiziose all’ora di pranzo: come chiusura di Studio Aperto, ogni giorno sono preparati in tv semplici ma gustosi piatti. Dopo la pausa estiva, Cotto e Mangiato ritorna su Italia Uno, da lunedì 15 settembre.

Il volto che anche quest’anno guiderà i telespettatori tra le ricette è quello di Tessa Gelisio, che già da tre anni ha sostituito la prima conduttrice Benedetta Parodi.

Ogni settimana una ricetta realizzata dalla Gelisio è inviata dal pubblico a casa: ottimo modo per creare una consuetudine e un senso di familiarità. Non è solo un programma di ricette, è un club culinario, un incontro con un’amica che, per pochi minuti al giorno, riesce a dare un tocco di creatività a un compito scontato e spesso molto impegnativo: preparare un pasto in grado di accontentare tutta la famiglia.

Altro punto a favore del programma è proprio la conduttrice, impegnata non solo ai fornelli ma anche per l’ambiente: sulla sua pagina Facebook piovono post dal contenuto ecologico, ed è ovviamente pubblicizzato il suo green blog, Ecocentrica: come recita la prima pagina, “Piccoli trucchi per vivere felici aiutando il nostro pianeta“.

Tessa saluta così il suo pubblico, con un video sulla sua pagina Facebook, svelando già cosa vedremo nella nuova puntata di lunedì 15: una gustosa parmigiana di zucchine.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + 19 =