CONDIVIDI

Tra i consigli utili per il colloquio di lavoro ve ne sono diversi, come ad esempio sapere come vestirsi, evitare di presentarsi in ritardo e tanti altri. Ovviamente alcuni possono sembrare scontati, ma è vero che ci sono persone che non sempre fanno attenzione a quanto possano essere importanti determinati dettagli.

 

Consigli utili per il colloquio di lavoro: ecco quali sono quelli principali

 

Tra i consigli utili per il colloquio di lavoro ve ne sono diversi. Prima di tutto, la puntualità, che non si traduce solo con il fatto di non fare ritardo, ma anche con quello di non arrivare troppo in anticipo! In più occorre anche vestirsi in modo adeguato, facendo attenzione alla pulizia, ma anche al tipo di outfit che si sceglie. Eleganti sì, ma nemmeno troppo. Tra l’altro è opportuno anche fare attenzione ad altri elementi. Tra questi per esempio, quello che si dice, come lo si dice e come si risponde alle domande. Si dovrebbe infatti essere preparati a elencare i propri punti di forza o i propri difetti, a elencare le esperienze principali, riassumendo quello che c’è scritto nel curriculum.

 

Gli altri fattori

 

Un altro consiglio riguarda anche il fatto di essere sempre educati anche nel modo in cui si parla, fare attenzione all’italiano, evitare il dialetto e soprattutto avere anche una postura corretta. Importante poi anche cercare di convincere il datore di lavoro o il recruiter senza fare delle domande sciocche. Piuttosto, sarebbe opportuno puntare su quesiti intelligenti, come ad esempio se vi è la possibilità di fare carriera all’interno di quella azienda o quale ruolo si andrebbe a ricoprire. In più è importante anche presentare un buon CV scrivendolo in modo corretto e soprattutto senza ripetere i concetti e senza mettere informazioni che non servono. Insomma, tutto questo è molto importante al fine di riuscire a fare un ottimo colloquio.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − 7 =