CONDIVIDI

La colazione americana è molto particolare e si compone di preparazioni differenti da quella italiana. Senza dubbio viene considerata come molto più abbondante rispetto a quella che fanno gli italiani, perché ci sono delle pietanze più caloriche che vengono consumate. Tra queste per esempio il bacon, ma è anche vero che ci sono molti miti che andrebbero sfatati. Quello principale riguarda il fatto che non tutti gli americani ogni giorno mangiano uova, bacon, donuts e pancakes, ma tutto può variare da famiglia a famiglia. Non tutti infatti cucinano le uova e in tanti scelgono un tipo di colazione leggera e sana, anziché abbondante come quella considerata la “tradizionale americana”.

 

 

Colazione americana: quali sono le pietanze che la compongono realmente, tra cui pancakes, ma anche donuts, uova e non solo

 

La colazione americana tradizionale viene descritta come composta da uova strapazzate, bacon, ma anche tante preparazioni dolci, come per esempio donuts con sopra la glassa o codette colorate e non solo. Tipici delle colazioni americane sono anche i pancakes con sopra lo sciroppo d’acero, ma come già accennato, ci sono anche famiglie che magari di mattina mangiano solo un semplice cornetto. Non tutti infatti optano per queste tradizioni, che erano soprattutto seguite molti anni fa e con il passare del tempo poi si sono andate un po’ modificando. Ciò non vuol dire che gli americani non consumino più tali cibi a colazione, ma che sempre più persone preferiscono qualcosa di più leggero o magari anziché mangiare sia il dolce, sia il salato, optano per una sola scelta.

 

Le bevande

 

Tra le bevande che gli americani consumano a colazione poi vi sono soprattutto spremute di arancia, ma anche caffè tipicamente americano, che di solito è più acquoso rispetto a quello italiano. Non manca poi latte, che a volte viene gustano con l’aggiunta di cereali. Insomma, la colazione americana è molto varia e comprende tante preparazioni particolari e ricche di energia.

 

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 4 =