CONDIVIDI

Roma è una città grandissima, che offre ristoranti di tutti i tipi e di tutte le cucine, anche non strettamente romane. Quando si è fuori casa però, se non si conosce la città, magari non si sa cosa mangiare oppure non si sa su cosa poter puntare, per non perdersi qualcosa di davvero speciale.

 

 

Roma: ecco alcuni spunti per capire cosa mangiare quando si è fuori casa

 

 

Roma offre tantissimi locali, ristoranti, gelaterie dove poter provare ogni tipo di pietanza, dal salato al dolce. In più nella capitale d’Italia sarà possibile provare anche cucine che sono tipiche di altre nazionalità, perché ci sono ristoranti peruviani, messicani, cinesi, giapponesi, ma anche altri che si basano su cucine di altri Paesi. Quando si è fuori casa e si vuole fare uno spuntino veloce però, sarà possibile puntare su pizza, panini particolari da poter acquistare sia per strada, proprio come street food, ma anche tante preparazioni fritte. Tra queste, non solo patatine, ma anche panini fritti, fritture di pesce, ma non solo. Le idee sulle quali puntare infatti sono tante.

 

Le altre idee

 

Tra le altre idee per fare degli ottimi spuntini a Roma quando si è fuori casa vi sono poi bistecche, arrosticini, ma anche kebab, tacos e qualsiasi altro tipo di alimento si desidera. Se si è parlato principalmente del salato, ciò non vuol dire che non siano disponibili tante preparazioni anche per chi ama i dolci. A partire dal gelato, fino ad andare ai pasticcini di ogni tipo, biscotti, ma anche pastarelle, ecco che si potrà scegliere quello che si preferisce, all’intero della miriade di alternative che si hanno a disposizione. Insomma, Roma offre davvero di tutto e basterà semplicemente far cadere la propria scelto su quello che si preferisce di più, anche se si vogliono provare cucine di nazionalità differenti. Se poi si vuole provare quella tipicamente romana, i locali e ristoranti offrono tanta varietà.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 2 =