CONDIVIDI
ferragni problemi crew

La neo sposina non perde tempo e molla Riccardo Pozzoli, personaggio grazie al quale aveva mosso i primi passi imprenditoriali nella sua carriera di influencer e fashion blogger.

Come riporta Il Sole 24 Ore Pozzoli è uscito dal cdm della Ferragni, la Tbs Crew, azienda che gestisce il blog “The Blonde Salad“.

Al suo posto entra Pasquale Morgese, imprenditore con il quale la Ferragni ha rapporti legati alla sua linea di scarpe.

Le cose però non vanno particolarmente bene dato che l’ultimo consiglio di amministrazione è stato una sorta di duello tra la delegata di Ferragni e Morgese che si competono la titolarità della designazione.

Morgese difendeva la sua posizione spiegando «che, in virtù di patto parasociale, la proposta del terzo consigliere sarebbe spettata al socio Esuriens srl, essendo gli altri due membri del consiglio stati scelti dal socio Chiara Ferragni».

«Il delegato del socio Chiara Ferragni risponde che a suo avviso il patto parasociale menzionato è da ritenersi non più efficace a seguito del cambio della compagine societaria della Esuriens. Infatti, il patto era stato sottoscritto con il sig. Pozzoli prima che si verificasse il cambio di controllo in tale società e del suo legale rappresentante».

Interpellata sulla questione la Ferragni non ha voluto commentare, si deduce quindi che la situazione potrebbe addirittura peggiorare e, come spesso accade, caos nella struttura porta caos anche nella produzione e potrebbe segnare un declino per la neo sposina.

Morgese, dopo aver liquidato con ben 750mila euro Pozzoli, è al momento il titolare di Esuriens, a sua volta socio di minoranza di Tbs Crew, con la Ferragni che ne detiene il 55%. Uno scontro che prosegue però nella Serendipity, altra azienda legata alla Ferragni.

Una vera e propria battaglia legale su diritti e quote, sul valore effettivo delle proprie decisioni imprenditoriali e voce in capitolo nei vari cda, quella che aspetta Chiara Ferragni, altro che luna di miele!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 7 =