CONDIVIDI
avril lavigne nuovo singolo

Avril Lavigne ha finalmente pubblicato il suo singolo Head Above Water, un pezzo incredibilmente potente che sembra far tornare l’artista agli albori della carriera. Senza sentire gli anni che passano e dopo una dura malattia, la voglia di vivere e di lottare della Lavigne traspare da ogni singola nota della canzone che narra la sua battaglia contro la Sindrome di Lyme.

Il singolo arriva dopo ben cinque anni di inattività, una lotta tra la vita e la morte che si concretizza dentro questo pezzo, breve e intensissimo, accompagnato da un video minimale ma estremamente significativo.

La Lavigne ha sofferto a lungo della sindrome di Lyme, malattia infettiva diagnosticata troppo tardi, tanto da mettere a rischio la sua stessa vita con infezioni che dilagavano per tutto il corpo, coinvolgendo anche il sistema nervoso.

Adesso che quel periodo buio è fortunatamente alle spalle, Avril Lavigne esce fuori a testimoniare quello che ha passato: «Pensavo di morire. Avevo accettato l’idea che sarei morta. Mia madre si sdraiava nel letto con me e mi abbracciava forte. Pregavo e chiedevo a Dio di aiutarmi a tenere la testa fuori dall’acqua. In quel momento ho iniziato a scrivere il mio nuovo album». Proprio il testo della canzone cita queste parole, ed è proprio nell’esperienza di vita di Avril che troviamo tutta la potenza di questo nuovo singolo destinato al successo.

Avril Lavigne torna così nel mondo della musica, preparandosi probabilmente a un intero nuovo disco, oltre che a un tour di ripresa. La cantante USA, diventata famosa per il suo pop con estetica punk e per l’aspetto alternativo che si contrapponeva alle disinibite dive del pop americano, si prepara così a mostrarci un nuovo volto, un’immagine più matura e complessa della vecchie Lavigne che, a giudicare da questo primo singolo promette davvero bene.

E’ possibile ascoltare il nuovo brano di Avril Lavigne proprio qua sotto:

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 4 =