CONDIVIDI
Sven Otten

Ha 29 anni e fino a qualche tempo fa era sconosciuto per quasi tutti, diciamo quasi perché su YouTube Sven Otten, in arte “JustSomeMotion”, è una vera star con video da milioni di visualizzazioni.

In particolare il video in cui il ballerino tedesco di 29 anni si esibisce in un ballo scatenato sulle note di “All night” di Parov Stelar nella sua cameretta di casa è stato visto per più di 32 milioni di volte.

Un successo clamoroso nato per caso, perché oggi Sven è famoso per lo spot di una compagnia telefonica, ma tutto è nato per caso: “Lavoravo molte ore al computer e a un certo punto ho pensato che dovevo fare qualcosa per non ingrassare e prevenire il mal di schiena. – ha detto a “Tv Sorrisi e canzoni” – Ho cominciato a guardare lezioni di ballo su YouTube e prendendo passi da vari stili di danza ho creato il mio, che ho chiamato “neoswing”: è un mix di Melbourne shuffle, tectonic, rebolation e charleston che si sposa perfettamente con la musica di artisti come Parov Stelar o Jamie Berry”.

E proprio sulle note di questi artisti sono nate le prime coreografie, e quindi, i primi clip su internet: “Il primo video l’ho fatto su consiglio di mio padre, per un Natale in famiglia. E’ stato un successo tra i parenti, così l’ho messo su YouTube. Il resto è venuto da se”.

Il resto significa una notorietà enorme sul web, l’apertura di una scuola di danza, ospitate in tv e uno spot in cui ballava a modo suo in un centro commerciale in mezzo a visitatori stupiti dalla sua abilità. Un video che ha ispirato anche l’agenzia Havas che ha realizzato lo spot italiano puntato proprio sul duo Stelar-Otten: la canzone del primo, i passi di danza del secondo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =