CONDIVIDI

Immancabile l’appuntamento di questa sera con una nuova puntata di “Che tempo che fa“, il programma condotto da Fabio Fazio, in cui ci si alternerà tre politica e musica, con l’aggiunta di un ospite spaziale.

In questa puntata, infatti avranno spazio ospiti del calibro di Samantha Cristoforetti, Walter Veltroni e la band statunitense “X Ambassadors“, che apriranno la serata eseguendo il loro singolo, nonché colonna sonora di una celebre pubblicità, “Renegade“.

Dopo la ritmata apertura, la prima a sottoporsi alle domande del conduttore sarà, appunto, la Cristoforetti. Ormai considerata una donna da record, l’astronauta, che ha terminato da poco il “Post Flight Tour” (ovvero una serie di incontri nati per ricordare e spiegare la sua esperienza nello spazio), racconterà la sua vita all’interno dell’European Space Agency, dell’essere Capitano dell’Aeronautica Militare ma soprattutto prima donna italiana nello spazio che ha trascorso più giorni consecutivi in orbita, ben 200, dal 23 novembre 2014 all’11 giugno 2015, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, all’interno della Missione Futura.

‘Eroe nazionale’ mi fa sorridere, mi fa pensare a Garibaldi, a persone di cui si legge nei libri di storia,confessa la Cristoforetti, confidandosi al Corriere della sera in un’intervista dello scorso settembre.

Dopo Samantha, nella puntata in ‏onda dalle 20.10 su Rai3, intervista anche a Walter Veltroni, che si mostrerà non solo sotto le vesti di politico, deputato (fino al 2013) e Sindaco di Roma per ben due mandati consecutivi (dal 2001 al 2008) ma anche come giornalista, regista e soprattutto scrittore. Professione che lo vede presente nelle librerie dal 15 ottobre con il suo nuovo romanzo “Ciao”.

Infine,come ospite acclamato, troveremo Riccardo Scamarcio, che darà spazio alla presentazione del film “Io che amo solo te“, il quale lo vedrà protagonista accanto a Laura Chiatti, Michele Placido e che uscirà il 22 Ottobre nella sale.

La puntata settimanale sarà conclusa, come di consueto, dai divertentissimi commenti e aneddoti di Luciana Littizzetto. Prima della puntata, vi lasciamo un’anteprima con il video ufficiale della canzone “Renegade“.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + tredici =