CONDIVIDI

High School Musical è stato il primo film musicale prodotto da Disney Channel che ha vinto un Emmy Award. Oltre ad essere stato definito da numerosi critici come una versione moderna di Romeo e Giulietta, High School Musical è diventato un film di culto per gli adolescenti di tutto il mondo ed ha avuto due seguiti: High School Musical 2 del 2007 e High School Musical 3: Senior year uscito al cinema nel 2008.

Come ben si sa, High School Musical ha sfornato una gran quantità di aspiranti attori e attrici che, crescendo, hanno preso strade diverse tra loro ma.. dove sono finiti i protagonisti di HSM?

I protagonisti in assoluto del franchise sono stati Troy Bolton e Gabriella Montez, interpretati rispettivamente da Zac Efron e Vanessa Hudgens. Dopo la saga High School Musical, Zac Efron, il bel ragazzo californiano, ha raggiunto un successo sbalorditivo, anche se, da un po’ di tempo a questa parte, non appare intenzionato a mantenerlo.

Anche per Vanessa Hudgens High School Musical è stato un importante trampolino di lancio (che le ha fatto guadagnare circa 3 milioni di dollari). Dopo la sua apparizione in molte campagne pubblicitarie, Vanessa Hudgens si è dedicata al mondo della musica: nel 2007 è uscito il suo primo album, intitolato V. Nel frattempo, la bella Gabriella Montez di HSM non ha rinunciato alla sua carriera di attrice: sono del 2010 Viaggio nell’isola misteriosa e Beastly. Quest’anno, invece, la Hudgens ha debuttato a Broadway con il musical Gigi.

Vanessa Hudgens
Vanessa Hudgens

Per Ashley Tisdale, l’affascinante e irritante bionda Sharpay Evans di High School Musical, il successo non è fermato. Dopo parecchi riconoscimenti e un’importante carriera musicale con ben due album, Ashley Tisdale ha fondato una propria casa di produzione televisiva, la Blondie Girl Productions. Famosa è la sua apparizione nei panni della protagonista di Scary Movie V, ottenendo un successo mondiale e nel 2014 si sposa con Christopher French. Nel 2015 viene trasmessa la seconda stagione della sua serie TV, Young & Hungry, ed è stata protagonista della serie TV statunitense Clipped.

Ashley Tisdale
Ashley Tisdale

Corbin Bleu, che molti ricorderanno come il simpatico Chad Danforth in High School Musical, dal 2006 si è dedicato sopratutto alla musica: ha pubblicato due dischi, Another Side nel 2007 e Speed of Light nel 2009. Corbin Bleu è apparso in diversi film, tra cui Free Style del 2009, ed ha partecipato ad alcuni musical come In the Heights, in cui era il protagonista. Corbin Bleu si è sempre occupato di volontariato, partecipando a numerose opere di beneficenza e dal 2013 è fidanzato con Sasha Clements, ma della sua carriera di cantante e attore non si conosce più nulla.

Corbin Bleu
Corbin Bleu

Lucas Grabeel interpretava in High School Musical Ryan Evans, il fratello di Sharpay con la quale organizzava perfidie di ogni genere. Dopo il successo nel 2006 dovuto alla saga, Lucas Grabeel si è dedicato al’arte a 360 gradi: ha fatto apparizioni televisive (Smallville, Veronica Mars, CSI: Scena del crimine), ha registrato alcune canzoni per la Disney, ha recitato in diversi film (Alice Upside Down, Milk, The legend of the dancing ninja) e, infine, ha prestato la sua voce in alcune serie di cartoni animati (The Cleveland Show, I Griffin, Dragons). Dal 2011, però, sulla sua carriera sembra essere calato il sipario.

Lucas Grabeel
Lucas Grabeel

Nel Disney Channel original movie l’attrice statunitense Monique Coleman interpretava Taylor McKessie. Nello stesso anno di uscita di High School Musical, Monique Coleman ha partecipato al programma Dancing with the Stars 3, ovvero la versione inglese di Ballando con le Stelle. La Coleman nel corso degli anni ha poi lavorato come doppiatrice per alcuni cartoni animati, come Winx Club e The Cleveland Show, ma, nonostante la notevole bravura, la sua carriera sembra essersi fermata.

Monique Coleman
Monique Coleman

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here