CONDIVIDI

Mischa Anne Marsden-Barton, meglio nota semplicemente come Mischa Barton, ha esordito nel mondo dello spettacolo all’età di nove anni, e da allora non ha mai smesso di lavorare tra teatri, cinema e televisione. Una serie TV in particolare, però, l’ha resa famosa: stiamo parlando ovviamente di The O.C., la serie televisiva statunitense trasmessa dal 2003 al 2007, in cui Mischa interpretava la bella Marissa Cooper.

che fine ha fatto Mischa Barton?

Per tre stagioni abbiamo visto la Barton recitare al fianco di Ben Mckenzie, Adam Brody e Rachel Bilson, gli altri attori protagonisti della serie. Nella terza stagione, il suo personaggio è morto a causa di un incidente stradale e Mischa ha definitivamente abbandonato la serie TV. Con la scomparsa del suo personaggio, anche l’attrice è gradualmente sparita dalle scene a partire dal 2006.

Ma che fine ha fatto allora la Barton? Come molti altri prima di lei, anche Mischa ha dovuto affrontare numerosi problemi, sia giudiziari sia di salute. Nel 2008 è stata arrestata per guida in stato di ebbrezza e possesso di stupefacenti. L’anno successivo, il crollo nervoso e il tentativo di suicidio l’hanno portata ad essere ricoverata in un ospedale psichiatrico e in una clinica di riabilitazione, mentre la bancarotta che ha dovuto affrontare non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Dopo anni di vita sregolata, l’attrice ha ammesso tutti i suoi problemi ed è riuscita a porre fine alla sua dipendenza da alcool e droghe, ritrovando l’equilibrio che aveva perduto dopo aver lasciato The O.C. nel 2006.

Se Mischa è riuscita a riprendere in mano la propria vita, lo stesso non si può dire della sua carriera da attrice. La Barton, infatti, ha ripreso a recitare in serie TV e film di scarso successo e decisamente ignorati dai media. Nel 2013 ha rifiutato di partecipare alla reunion di The O.C., dichiarando di non aver intenzione di ricadere in qualche vecchia abitudine. Nel 2015 l’attrice è stata al centro dell’attenzione per aver portato in tribunale la madre, accusandola di averle rubato del denaro.

Attualmente, Mischa fa parte del cast di Dancing With The Stars, la competizione di ballo più famosa negli Stati Uniti. Con una forma fisica smagliante e un aspetto decisamente più sano, l’attrice sembra aver superato definitivamente i tanti problemi che l’hanno afflitta negli scorsi anni. Proprio quest’ultima esperienza potrebbe darle le motivazioni necessarie per riprendere in mano la propria carriera di attrice, visti soprattutto i brillanti esordi e le capacità dimostrate in passato.

Mischa in Dancing With The Stars nel 2016
Mischa in Dancing With The Stars nel 2016

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + venti =