CONDIVIDI

A tre anni dall’uscita di “Biancaneve e il cacciatore” – l’opera dark/fantasy di Rupert Sanders basata sulla fiaba dei Fratelli Grimm – arriva il 6 aprile 2016 nelle sale italiane “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”, spin-off (ovvero opera derivata) che vede protagonisti ancora una volta Chris Hemsworth e Charlize Theron, stavolta senza Kristen Stewart. New entry del cast le belle Emily Blunt e Jessica Chastain.

Per la regia di Cedric Nicolas-Troyan, specialista francese in effetti visivi, il film introduce un nuovo personaggio, quello della Regina dei Ghiacci (Emily Blunt), sorella della malefica Regina Ravenna (Charlize Theron). Vissuta per decenni in un lontano palazzo innevato, Freya la Regina dei Ghiacci che possiede il dono di poter congelare ogni suo nemico ha formato una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Chris Hemsworth) e la guerriera Sara (Jessica Chastain), obbligati a seguire il suo unico dettame, ovvero quello di chiudere per sempre il cuore ai sentimenti.

'Il cacciatore e la regina di ghiaccio', arriva lo spin-off di 'Biancaneve e il cacciatore'

Scoperta l’inadempienza dei suoi due prediletti e venuta a conoscenza della scomparsa della sorella Ravenna, Freya ordina ai soldati ancora al suo fianco di trovarle lo Specchio delle Brame. Resuscitata Ravenna dagli abissi, le due malvagie sorelle uniscono la loro forza oscura minacciando l’esistenza stessa delle Terre incantate.
E’ a questo punto che i due cacciatori esiliati dalla loro Regina combatteranno al fianco per salvare la situazione.

Anzichè ad uno spin-off, la Universal Pictures aveva pensato alla produzione di un sequel di “Biancaneve e il cacciatore” da affidare ancora una volta a Rupert Sanders. Il progetto venne però accantonato nell’agosto 2012 a causa dello scandalo sessuale che vide coinvolti “Biancaneve” Kristen Stewart e lo stesso Sanders. Esclusi l’attrice ed il regista da qualsiasi nuova produzione, al suo posto si progettò dunque lo spin-off concentrato sulla figura del cacciatore.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + 16 =