CONDIVIDI
Wind Music Awards 2017

Il 5 e il 6 giugno saranno trasmessi in diretta su Rai Uno i Wind Music Awards 2017, due serate all’insegna della musica, alle quali parteciperanno artisti italiani e internazionali.

Ad accompagnare la diretta direttamente dal palco dell’Arena di Verona ci saranno i bravi conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

L’obiettivo di entrambe le serate è quello di premiare gli artisti che durante l’ultimo anno hanno registrato il maggior numero di copie vendute, e quindi quelli che hanno raggiunto o il disco di platino, o quello d’oro, o entrambi.

Inoltre saranno premiati anche i cantanti che durante i loro tour hanno superato i 40 mila e i 100 mila spettatori. A loro sarà consegnato il “Premio Live”.

Tra i cantanti che saranno premiati quest’anno durante i Wind Music Awards 2017 spicca il nome di Alessandra Amoroso, che per i suoi concerti riceverà il premio Arena. Anche Emma Marrone  riceverà un premio per i concerti del suo “Adesso tour”.

Il trio Il Volo avrà due premi, uno per l’album “Notte Magica” (disco di platino) e un altro per i concerti. Grazie al suo album “Un’altra vita”, disco d’oro, anche Elodie riceverà un premio.

Ligabue sarà premiato sia per i tre Platini del CD “Made in Italy” che per i live. Dopo l’Eurovision ci sarà anche Francesco Gabbani, premiato per i 4 dischi di platino di “Occidentali’s karma” e per l’oro dell’album “Magellano”.

Ecco il resto dei nomi degli artisti che calcheranno il palco dell’Arena di Verona e che verranno premiati nel corso delle due serate:

Ermal Meta, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Thegiornalisti, Sergio Sylvestre, Giorgia, Elisa,Sfera Ebbasta, Benji&Fede, Il Pagante, Zucchero, Marracash e Guè Pequeno, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Gabri Ponte, Pooh, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Boomdabash, Biagio Antonacci, Loredana Bertè, Michele Bravi, Rocco Hunt, Fiorella Mannoia, Litfiba, Francesco De Gregori, Raphael Gualazzi, Lowlow, Briga, Ghali, Fabri Fibra e molti altri ancora.

Gli ospiti stranieri saranno invece Luis Fonsi, Lenny, Charlie Puth, Ofenbach, Clean Bandit, e Imagine Dragons.

Pronti per due serate all’insegna della musica? I Wind Music Awards 2017 vi aspettano il 5 e 6 giugno su Rai Uno.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − cinque =