CONDIVIDI

Dopo il grande successo ottenuto a Capodanno dell’anno scorso con il suo concerto in diretta da Napoli, anche questa notte di San Silvestro il protagonista della serata di Canale 5 sarà il cantautore Gigi D’Alessio. Il suo concerto, che si terrà in Piazza Libertà a Bari, verrà trasmesso in diretta su Canale 5 la sera del 31 dicembre e potrà essere visto anche su TeleNorba e Rtl 102.5. Per il Capodanno 2015, Gigi D’Alessio aveva cantato nella sua città, a Napoli, mentre quest’anno il concerto sarà trasmesso da Bari, città che il cantautore ama particolarmente.

Bari è una città che mi ha sempre accolto a braccia aperte, per questo e per la sua antica bellezza è uno dei posti dove mi sento maggiormente a casa. Lo scorso anno a Napoli è stato un successo enorme, in termini di ascolti televisivi ma soprattutto, dal punto di vista turistico. Mi piacerebbe poter replicare anche quest’anno, sperando che oltre a ospitare un po’ di festa la città possa essere meta turistica nazionale del Capodanno 2016“, ha dichiarato Gigi D’Alessio che, per l’occasione, ha invitato parecchi ospiti per fare compagnia al pubblico di Canale 5 la notte del 31 dicembre.

Per il suo concerto di Capodanno 2016, Gigi D’Alessio ha invitato sul palco diversi artisti, amici e colleghi come ospiti del veglione, i cui nomi sono stati recentemente ufficializzati. A coordinare l’evento musicale insieme a Gigi D’Alessio ci sarà la sua compagna, Anna Tatangelo, presente anche durante il concerto di Capodanno 2015 a Napoli. Per il concerto di Capodanno su Canale 5, non potevano di certo mancare i The Kolors, la band vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, insieme a Briga, altro concorrente di Amici 14.

Con loro anche Gianni Morandi, i Dear Jack, che presentano il loro nuovo cantante Leiner Riflessi al posto di Alessio Bernabei, Nek e Bianca Atzei. Ospite speciale sarà l’attore spagnolo Jordi Coll, interprete di don Gonzalo Valbuena nella soap opera di grande successo Il Segreto. Gigi D’Alessio, come ha dichiarato durante la conferenza stampa, si dice soddisfatto dei risultati ottenuti lo scorso anno con il concerto a Napoli e spera di replicare i risultati di ascolto dello scorso anno anche da Bari.

g13

Mentre Canale 5 affida il Capodanno 2016 a Gigi D’Alessio, su Rai 1 andrà in onda “L’anno che verrà“, come ogni 31 dicembre, con un concerto di Capodanno in diretta da Piazza Vittorio Veneto a Matera. Il conduttore, però, non è sempre lo stesso: quest’anno, infatti, il mitico Carlo Conti sarà sostituito da Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo. Tra i molti artisti e personaggi della televisione italiana che si esibiranno figurano gli Urban Strangers, Francesco Renga, Noemi, Renzo Arbore, Antonello Venditti, Marco Masini, Malika Ayane e la star internazionale Paul Young.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 18 =