CONDIVIDI

Il mondo cattolico si prepara ad un evento unico nel suo genere: la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, prevista per il 27 aprile, è destinata ad entrare nella storia anche perché sarà trasmessa in tutto il mondo in 3D.

La cerimonia, presieduta da Papa Francesco e per la quale sono attesi in Piazza San Pietro circa cinque milioni di pellegrini, verrà trasmessa in tutto il mondo grazie alla produzione internazionale del Centro Televisivo Vaticano (CTV), che ha coinvolto nel progetto Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland, avvalendosi inoltre di Nexo Digital come partner di distribuzione cinematografica e del supporto tecnico di Eutelsat. Dopo i tweet di Papa Benedetto XVI e di Bergoglio e l’incontro di quest’ultimo con Facebook, sacro e profano si uniscono nuovamente, stavolta per un evento che vuole avvicinare tutti i fedeli del mondo, a dispetto di qualsiasi distanza.

La cerimonia sarà trasmessa sui canali 3D di Sky in Italia, Regno Unito e Germania, che per l’occasione saranno visibili a tutti gli abbonati Sky HD. Grazie a Nexo Digital inoltre, la canonizzazione verrà trasmessa anche in ben 500 sale cinematografiche (120 solo in Italia) in venti Paesi. La proiezione sarà assolutamente gratuita e rappresenta una meravigliosa opportunità per chi volesse sentirsi quasi in piazza san Pietro durante la santificazione. L’elenco delle sale è consultabile su www.nexodigital.it.

Lo scopo è quello di creare una grande occasione di comunione ed evangelizzazione, come spiega mons. Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali: «opportunità per fare la storia, capacità di tenere relazioni con tutto il mondo, superare muri e fossati e portare ovunque la luce del Vangelo. Vivremo un’esperienza di fede vissuta attraverso opportunità tecnologiche che supereranno limiti e sarà un momento di crescita spirituale per tutti.»

In Italia la diretta tv inizierà alle ore 9:30 (alle ore 10:00 nei cinema) su Sky 3D (canale 150 e per quel giorno anche canale 506) e su Sky TG24 HD (canali 100 e 500), con collegamenti da Piazza San Pietro e la presenza di ospiti italiani ed internazionali.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + 18 =