CONDIVIDI
Credits: linternaute.com

Ricordate Xavier Dolan, il giovane regista canadese che nel 2014 si aggiudicò il Premio della giuria al Festival di Cannes per il film Mommy? Quest’anno torna a Cannes: domani 19 maggio alla kermesse francese verrà presentato il suo nuovo film Juste la fin du monde, candidato alla Palma d’Oro.

Il film, basato sull’omonima piéce teatrale di Jean-Luc Lagarce, narra di uno scrittore, malato terminale, che dopo 12 anni torna nel suo paese d’origine per comunicare alla famiglia la sua morte imminente.

Il cast vanta la presenza di nomi importanti del cinema francese. A interpretare il protagonista sarà Gaspard Ulliel, attore e modello che ha già recitato in diversi film, tra cui Hannibal Lecter- Le origini del male nei panni del protagonista. È conosciuto ai più come testimonial dello spot pubblicitario Bleu de Chanel diretto da Martin Scorsese.

Presente anche Nathalie Baye, che ha lavorato con i più importanti registi francesi tra cui Jean-Luc Godard e François Truffaut. Completano la lista Vincent Cassel, Marion Cotillard e Léa Seydoux.

Una foto dal set. Credits: www.linternaute.com
Una foto dal set. Credits: www.linternaute.com

Il film sarà distribuito nelle sale francesi e canadesi il 21 settembre di quest’anno, mentre non si sa ancora quanto dovremmo aspettare per vederlo anche in Italia. Si suppone comunque che Juste la fin du monde arriverà anche da noi, complice il fatto che il pubblico italiano era rimasto incantato da Mommy.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × quattro =