CONDIVIDI

Arriverà nelle sale italiane a Natale, dopo l’esordio che ha sbancato i botteghini americani, Big Hero 6, il film che racconta l’incontro tra Baymax (doppiato da Flavio Insinna) e Hiro, un quattordicenne specializzato in robotica e chiamato a salvare la città di San Fransokyo da un terribile complotto criminale.

Il fratello Tadashi cerca di allontanarlo dalla pericolosa passione per i bot fight e tenta di persuaderlo ad entrare con lui nell’élite del San Fransokyo Institute of Technology, presentandogli anche i suoi sodali Gogo, Honey Lemon, Wasabi e Fred e il suo progetto Baymax, un robot gonfiabile il cui scopo è la cura del paziente. Ma la sera della fiera di presentazione dei progetti di ammissione all’istituto, dove Hiro primeggia grazie ai suoi micro-bot, l’Istituto è d’improvviso travolto da un incendio in cui Tadashi muore. A questo punto Hero stabilisce un rapporto speciale con Baymax, che ha le sembianze di Omino Michelin dall’ombelico atrofizzato, costruito dal fratello proprio per prendersi cura di lui.

A dar vita alle meraviglie di Big Hero 6 sono stati chiamati Jin Kim (design supervisor dei personaggi), Kyle Odermatt (visual effects supervisor), Lorelay Bove (addetta al visual development), Mark Henn (a capo dell’animazione 2D), Michael Franceschi (supervisore dell’animazione), Nathan Curtis (effects production), Nathan Englehardt (animation supervisor), Paul Felix (production designer), Shiyoon Kim (lead character designer), Michael Kaschalk (capo degli effetti) e Zach Parrish (capo dell’animazione).

La nuova pellicola Disney, diretta da Don Hall e Chris Williams e ispirata all’omonimo fumetto Marvel Big Hero 6, arriverà nelle sale italiane dal 18 dicembre 2014 ed è stato il film di apertura del 27° Tokyo International Film Festival. “La genesi di Big Hero 6 sta nella mia passione per i fumetti Marvel – ammette Don Hallla mia infanzia è profondamente influenzata dalla cultura nipponica, mi interessano le conversazioni tra umani e robot, le ricerche di soft robotic, la cultura pop giapponese.”

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × tre =