CONDIVIDI
Berluscono compra Monza

Orfano del Milan, Silvio Berlusconi potrebbe voler tornare nel mondo del calcio, ricongiungendosi a quella terra a cui è legato e acquistando il Monza. La Notizia sta scaldando i canali sportivi della rete, la quadra, che al momento milita nella serie C e che gioca a pochi chilometri da Arcore, potrebbe infatti essere entrata nel cuore del Cavaliere, tanto da portarlo a un eventuale acquisto e rilancio.

L’idea, a quanto pare sarebbe quella di acquistare il Monza, per poi affidarlo a Galliani, all’interno di un lungo progetto che punterebbe ovviamente alla serie A.

Se questo progetto dovesse concretizzarsi, ci ritroveremmo davanti a una vera mossa imprenditoriale, e a un ritorno nel mondo sportivo della coppia Berlusconi Galliani. Gli analisti immaginano già una serie di abili mosse come quelle che resero grande il Milan post-berlusconiano.

Il presidente del Monza nel frattempo ha risposto alle voci: “È vero, ho ricevuto una telefonata ieri da un dirigente Fininvest che ha fatto con me un sondaggio sulla situazione del Monza per entrare. Non abbiamo però parlato né di forme né di quote, ma è stata solo una chiacchierata preliminare. Mi fa piacere quando un gruppo così importante si informa della nostra squadra. Ad oggi non posso però dire quali evoluzioni ci saranno, posso solo dire che la notizia non è uscita da noi e non mi aspettavo trapelasse da loro. Non abbiamo un prossimo contatto definito, ma può essere che si faranno vivi nuovamente. A un gruppo del genere non è possibile rispondere “non mi interessa”. Quando comprai il Monza l’obiettivo era coinvolgere partner locali, dopo tre anni arriva un contatto così”.

Un commento non da poco, che pare presagire un vero e proprio acquisto, oltre che la disponibilità a cedere la squadra nelle mani di Berlusconi e Galliani, pronti forse per un altro sogno sportivo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − 8 =