CONDIVIDI

Genshiken Nidaime è la recente serie animata ispirata al manga Otaku Club Genshiken– di Kio Shimoku- pubblicato in Italia per conto di Star Comics. In un episodio di quest’anime, Nicolas Sarkozy e Silvio Berlusconi compaiono in una scena come una coppia di omosessuali.

L’ormai noto anime racconta le attività di un gruppo di otaku, alle prese con un’accesa discussione dove le ragazzine nipponiche fantasticano sulle coppie gay ipoteticamente formate da personaggi famosi. Una delle protagoniste afferma: “mi piacerebbe vedere due uomini raffinati, più o meno sui cinquant’anni“. E così, mentre vengono nominati Putin e Medvedev oppure Obama e Clinton, la fervida immaginazione della comitiva sceglie come coppia gay Sarkozy e Berlusconi.

L’episodio che raffigura questa scena è in uno speciale di solamente quattro minuti, uscito in DVD in Giappone già nel dicembre di due anni fa. La scena, però, ha iniziato a creare scalpore e suscitare non poche polemiche solamente in questi giorni, a distanza di tempo, soprattutto in Francia e nella sua capitale, dove ha iniziato a fare il giro della rete e ad essere ripreso dai giornali più noti, come l’Huffington Post.

Chissà se i leader europei apprezzano la loro versione anime, tutta muscoli e passione erotica, visto che il clima tra i due non è poi tra i più rosei.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − sei =