CONDIVIDI

Dopo tanti nomi e diverse ipotesi, la Warner Bros. ha annunciato ufficialmente di chi sarà la voce di uno dei protagonisti dell’attesa nuova versione de Il libro della giungla: a prestare la propria a Shere Khan sarà Benedict Cumberbatch.

Inevitabili sia la scelta (eccezionale la profondità vocale dell’attore britannico) sia l’associazione, con Cumberbatch perfetto per conferire all’ambigua e feroce tigre del Bengala tratti ancor più marcati. In Italia, chiaramente, Shere Khan verrà doppiata da un interprete nostrano, che si troverà in ogni caso dinnanzi ad una bella sfida con l’originale.

La regia del nuovo Libro della giungla è affidata ad Andy Serkis, uno dei pionieri del motion-capture, nonchè ‘interprete’ di Gollum, ne Il signore degli Anelli.

Cumberbatch, che è in corsa la prossima settimana per un Emmy Award, grazie alla serie che lo ha reso popolare, Sherlock, ha già lavorato insieme a Serkis nella saga de Lo Hobbit, dove ha doppiato un drago di Smaug.

La versione WB de Il libro della giungla si basa su brevi racconti (in realtà a tinte dark) scritti da Rudyard Kipling ed è incentrata su Mowgli, un orfano cresciuto dai lupi che stringe amicizia con l’orso Baloo e Bagheera, la pantera nera. Shere Khan rappresenta invece il principale nemico del cucciolo d’uomo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + undici =