CONDIVIDI

Ottime notizie per la cantautrice Elisa: il suo ultimo album, L’anima vola, primo suo album interamente in lingua italiana, uscito a fine 2013, è doppio disco di platino per aver venduto più di 100000 copie.

Un enorme successo, visto anche il periodo che sta attraversando la musica italiana. L’album contiene 11 brani, quasi tutti scritti dall’interprete di Luce, tranne 3 brani: A Modo Tuo, scritto da Ligabue, che aveva collaborato con la cantante già ne Gli Ostacoli del Cuore, E scopro cos’è la felicità, scritta da Tiziano Ferro, che collabora anche vocalmente, ed Ecco che, secondo singolo estratto, colonna sonora di L’Ultima Ruota del Carro, scritta da Giuliano Sangiorgi, suo grande amico con cui ha già duettato in Ti vorrei sollevare e Basta così.

Elisa, doppio disco di platino per L'anima vola

Dall’album sono stati estratti, oltre ad Ecco che, anche L’anima vola, che ha anticipato l’omonimo album, Un filo di seta negli abissi e Pagina bianca, ancora in rotazione nelle principali radio italiane.
L’album contiene anche Ancora Qui, scritta in collaborazione con il maestro Ennio Morricone, canzone portante della colonna sonora del capolavoro di Quentin Tarantino Django Unchained.

Oltre ad aver donato a Francesco Renga la canzone Vivendo Adesso, con cui l’ex leader dei Timoria ha partecipato, con successo, al Festival di Sanremo, Elisa è stata premiata per l’album con il Premio Lunezia Pop d’Autore per il valore musical-letterario.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − due =