CONDIVIDI

Questa sera il canale Rai 4 propone in prima serata “Qui dove batte il cuore“, film drammatico del 2000 diretto da Matt Williams, che annovera nel cast i volti noti di Natalie Portman e Ashely Judd.

Il film racconta la travagliata storia di Navalle Nation (Natalie Portman) una ragazza costretta a crescere da sola la sua bambina, dopo che il suo compagno l’ha abbandonata in un area di servizio mentre era ancora incinta. Durante il suo viaggio solitario, Navalle riceverà l’aiuto di una coppia di anziani, dell’infermiera Lexie (Ashley Judd), nella quale troverà una fidata amica, e di un vicino di casa che si innamorerà di lei.

'Qui dove batte il cuore': curiosità sul film con Natalie Portman

Il film è basato sull’omonimo romanzo di Billie LettsWhere the heart is“, pubblicato nel 1995 e selezionato nel 1998 per l'”Oprah’s Book Club“, sezione appartenente al noto talk show americano “The Oprah Winfrey Show“. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti e presenta un cast di tutto rispetto, che include Natalie Portman nel ruolo della protagonista e Ashley Judd nel ruolo dell’infermiera Lexie.

'Qui dove batte il cuore': curiosità sul film con Natalie Portman

Tra gli attori maschili è presente James Frain, che si è distinto per la sua partecipazione nella serie televisiva “I Tudors – Scandali a corte“, dove interpretava Thomas Cromwell. Nel cast sono inoltre presenti Dylan Bruno, Joan Cusack, Stockard Channing, Ray Prewitt, Sally Field e Keith David.

'Qui dove batte il cuore': curiosità sul film con Natalie Portman

Il film è stato diretto dalla 20th Century Fox ed è stato distribuito in Italia tramite la Eagle Pictures. La pellicola è arrivata per la prima volta nelle sale italiane il 14 Settembre del 2000. L’attrice Natalie Portman ha ricevuto una nomination ai Teen Choice Awards nello stesso anno come migliore attrice.

Con un budget stimato di $ 15.000.000 il film ne ha incassati 33.8 milioni negli USA.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here