CONDIVIDI

La pesante denuncia dell’Ordine dei Giornalisti rivolta a Barbara D’Urso ha avuto un’eco mediatica molto forte: chi segue abitualmente Pomeriggio Cinque o Domenica Live, programmi di punta della conduttrice, è rimasto molto coinvolto dalla vicenda, soprattutto quando sono stati annunciati i primi provvedimenti.

La D’Urso, lo ricordiamo, era stata accusata di spettacolarizzare la cronaca, soffermandosi su particolari cruenti o patetici, al solo fine di accrescere gli ascolti dei suoi programmi, che sembrano seguiti perlopiù da spettatori un po’ sprovveduti. Deve essere stata grande la loro sorpresa quando è circolata sul web la notizia di una punizione per la presentatrice, che sarebbe stata cacciata dalla conduzione dei suoi programmi.

Peccato che si tratti dell’ennesima bufala del web, diffusa per speculare sulla scarsa informazione dei più ingenui: nessun programma di Barbara D’Urso sarà cancellato a causa della denuncia. Semplicemente, come accade anche per tanti altri programmi Mediaset, tra cui Il Segreto e Le Iene, ci sarà una pausa natalizia. La stessa conduttrice lo ha precisato, sdrammatizzando, sui suoi profili twitter e Instagram.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × tre =