CONDIVIDI

Questa sera alle 21.10 su Real Time andrà in onda la semifinale della seconda edizione di “Bake OFF Italia-Dolci in forno”.

Il cooking-show condotto da, Benedetta Parodi, ha fatto registrare ottimi ascolti anche quest’anno, confermando la passione degli italiani per la cucina.

E a colpi di dolci, nella prova di stasera, si sfideranno i quattro concorrenti rimasti, ognuno con caratteristiche e storie originali, ed ognuno con un diverso modo di affrontare le sfide e di conquistare i giudici.

Abbiamo Federico, preciso e calcolatore, il “primo della classe”, uno dei concorrenti più competitivi e di certo tra i papabili vincitori dell’edizione.
Antonio, il creativo, che mira a conquistare giuria e pubblico attraverso invenzioni che, la maggior parte delle volte, si rivelano dei successoni.
Stephanie, solare ed energica, con tanta voglia di imparare ed altrettanta passione per i dolci.
E poi c’è Roberta, fresca detentrice del Grembiule Blu.

Dall’altra parte, dietro alla cattedra, oltre alla conduttrice, saranno i soliti Ernst Knam e Clelia D’Onofrio a proporre le sfide ai partecipanti, ed a giudicare i loro risultati.

E nell’undicesima puntata, le due prove saranno: la “seconda chance” (come prova creativa) in cui i 4 concorrenti dovranno ricreare il loro dolce peggiore dell’edizione, superando le proprie paure e riuscendo così a dimostrare il loro miglioramento. La seconda, e non meno temibile, prova tecnica, invece, li vedrà impegnati nella creazione di una foresta nera, un dolce tipico della Germania.

Insomma, per i cuochi fai-da-te, per gli aspiranti pasticcieri e per qualsiasi appassionato di cucina, questa semifinale sarà davvero imperdibile.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 8 =