CONDIVIDI

Avengers: Endgame,  è il film che ha incassato di più nella storia del Cinema.

Un risultato incredibile che scalza anche Avatar, uno dei più grandi successi della storia che adesso si posiziona secondo.

Endgame viene ancora proiettato in alcuni Cinema, tra programmazioni estive e ritorni periodici.

Ed ecco che il film Marvel che chiude il ciclo narrativo del guanto dell’infinito permette alla compagnia di raggiungere un risultato davvero incredibile.

Avengers è il film con il maggiore incasso della storia del Cinema, simbolo di una tendenza chiara del mondo dell’intrattenimento e della ricerca di una evasione totale verso pellicole come la saga di Avengers che si allontanano in modo radicale dalle visioni più adulte e riflessive di Marvel proponendo lo spettacolo piroctecnico puro e l’eterna lotta tra supereroi e forze distruttive.

Una notizia che non farà fare i salti di gioia agli amanti del Cinema.

Avatar, dal canto suo è infatti un film molto profondo e complesso, un’idea originale e geniale, ben lontana dal polpettone Marvel che viene proposto a cadenza trimestrale.

Fatto sta che la politica Disney e la scelta di avvicinarsi a un pubblico di bambini, rispetto al lavorare su prodotti che trattino temi più adulti, sembra aver premiato in modo totale Marvel e Disney, fornendo nelle mani della compagnie una miniera d’oro che prende il nome dei vendicatori.

La speranza è di vedere una crescita qualitativa nel brand, dal momento che gli ultimi film sono sì grandi avventure, ma non lasciano davvero niente al di fuori delle emozioni visive e delle grandi battaglie che vediamo su schermo.

Una svolta più riflessiva potrebbe addirittura premiare la saga, senza correre il rischio di riproporre lo stesso film ad oltranza senza mai variare davvero una struttura che funziona, ma non è detto possa funzionare in eterno.

Per il momento comunque, in casa Disney è tempo di festeggiamenti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − otto =