CONDIVIDI
captain marvel

Le parole dei Marvel Studios erano state chiare: “Captain Marvel sarà il supereroe più potente di tutto il Marvel Cinematic Universe“. Parole forti dal momento che Captain Marvel è una super eroina, personaggio dell’universo di Stan Lee che si è guadagnato una intera pellicola tutta sua.

Il film in questione uscirà qua da noi il 6 marzo del 2019, Captain Marvel è scritto e diretto da Anna Boden, e Ryan Fleck, protagonista sarà Brie Larson, premio Oscar per Room. Il cast è davvero di altissimo livello, ed ecco che troviamo: Samuel L.Jackson, Jude Law, Ben Mendehlsson, Lashana Lynch, Djimon Hounsou, Gemma Chan e Lee Pace.

E’ bastato però il solo teaser trailer per mandare i fan in visibilio, il filmato ha infatti già ottenuto 109 milioni di visualizzazioni, una cifra spaventosa. Non mancano naturalmente gli haters che accusano l’attrice di non sorridere mai, ma il successo è già garantito.

Il filma a quanto pare si discosterà molto dal fumetto originale, su questo punto gli appassionati vogliono maggiore chiarezza, dato che vedere un fumetto snaturato è sempre piuttosto deludente per i suoi lettori.

Captain Marvel non è un personaggio nuovo, nasce infatti nel 1968 e racconta le vicende di un alieno che sarà seguito dalla supereroina metà umana e metà aliena.

Un trionfo femminile quello della pellicola che vede alla regia la prima donna per Marvel, Anna Boden, che commenta così: “questo non è un supereroe perfetto, ultraterreno o con connessioni divine. Ciò che la rende speciale è quanto sia umana. E’ spiritosa, anche se non fa sempre battute riuscite. Può essere testarda e spericolata e non sempre prende le migliori decisioni per se stessa. Ma nel profondo ha tantissima empatia e umanità”.

Captain Marvel sarà inoltre presente nel quarto film degli avangers, andando ad ampliare ulteriormente l’incredibile universo espanso creato dalla compagnia di fumetti.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − diciassette =