CONDIVIDI

La vita di Gianni Versace, un’icona del mondo della moda italiana e internazionale, sta per essere portata sul grande schermo. Lo stilista, ucciso a colpi di pistola da uno squilibrato sulla scalinata di casa sua a Miami Beach nel 1997, verrà interpretato dall’attore spagnolo Antonio Banderas in un film biografico diretto dal regista danese Bille August. Il regista ha recentemente annunciato al Festival Capri Hollywood che le riprese del biopic Su Gianni Versace inizieranno la prossima primavera tra Reggio Calabria, Milano e Miami.

Reggio Calabria non poteva mancare nella lista delle città in cui avverranno le riprese del biopic su Versace. Infatti, Reggio Calabria è la città in cui lo stilista e imprenditore italiano è nato, dove ha mosso i suoi primi passi nel mondo della moda. A proposito di Reggio Calabria, Gianni Versace diceva nel 1992: “Reggio è il regno dove è cominciata la favola della mia vita: la sartoria di mia madre, la boutique d’Alta Moda. Il luogo dove, da piccolo, cominciai ad apprezzare l’Iliade, l’Odissea, l’Eneide, dove ho cominciato a respirare l’arte della Magna Grecia“.

Racconterò la parte più intima di questo artista e i suoi lati meno conosciuti“, ha confessato Bille August, il regista premio Oscar e due volte vincitore della Palma d’oro: nel 1988 con “Pelle alla conquista del mondo” e nel 1992 col film “Con le migliori intenzioni”. Nel 2017, Bille August ha in programma un altro grandioso progetto tutto italiano: la realizzazione di un altro film biografico, quello sulla vita del musicista veneziano Antonio Vivaldi.

Bille August, quest’anno chairman della ventesima edizione di Capri Hollywood, a proposito del Festival ha dichiarato: “Sono entusiasta e onorato di essere il presidente del ventennale di Capri Hollywood, che considero uno degli appuntamenti strategici nella corsa agli Awards“. Infine, Bille August ha concluso il suo discorso sul Festival con queste parole: “Un festival davvero speciale quello fondato da Pascal Vicedomini, e diverso da tutti gli altri, per l’accoglienza e il calore di un’isola magnifica e per la possibilità di scambiare, in un’atmosfera magica, idee e pensieri con colleghi e grandi artisti provenienti da tutto il mondo“.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − 4 =