CONDIVIDI
il segreto

Le anticipazioni de il Segreto annunciano una triste vicenda che si svilupperà nell’episodio del 25 novembre: un nuovo personaggio molto amato dal pubblico, italiano e spagnolo, uscirà di scena. Questa volta si tratta del più piccolo dei Buendia. La morte del povero Lesmes, causata secondo gli abitanti di Puente Viejo da esperimenti non regolari effettuati in casa del dottore, in realtà è dovuto ad avvelenamento. La pericolosa Jacinta è ritornata e ha sperimentato il veleno, che il medico stava preparando, proprio sul suo creatore. L’obiettivo della donna è colpire i figli di Tristan e ammazzarli.

In realtà, le sue macchinazioni vanno oltre ogni previsione. La subdola assassina ha avvelenato le acque del fiume, che scorre a valle del paese, e nessuno riuscirà ad arrivare a lei. Tra le diverse vittime, che questo suo atroce atto provocherà, sarà coinvolto il piccolo dei Buendia. Isidro, dopo aver bevuto l’acqua del fiume, passerà un momento davvero difficile e le cure di Anibal non basteranno a salvarlo. In preda agli spasmi il giovane morirà avvelenato tra le braccia del fratello? Cosa ne sarà dei Buendia?

Intanto, giù in paese una terribile discussione vedrà coinvolte le due donne di casa Miraniar: Dolores e Quintina si litigheranno per la partecipazione all’imminente concorso di Tortillas, che si svolgerà in paese come ogni anno. Suocera e nuora si troveranno davvero ai ferri corti.

La speranza è l’ultima a morire: la signora Montenegro ha sorpreso tutti accogliendo nelle prorpie stalle i malati in paese. Aiutata dal cugino Fulgencio, la malvagia donna Francisca mostrerà gesti d inaspettata e mai pensata bontà, arrivando a donare una bella somma di denaro alla parrocchia di don Anselmo. Cosa si nasconde dietro questa gratitudine? Forse la signora teme che il sogno premonitore possa avverarsi e che la sua eredità possa prosciugarsi proprio come ha sognato. Intanto il suo fiuto la induce a sospettare del cugino Fulgencio e dei suoi piani.

Il Segreto vi aspetta ogni giorno alle 16,20 su Canale 5.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 1 =