CONDIVIDI

Difficile colmare il vuoto della morte di Derek, eppure Shonda Rhimes potrebbe avere un asso nella manica per mettere un po’ di pepe nella dodicesima stagione di Grey’s Anatomy, e questa mano fortunata risponde al nome di Izzie Stevens. La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma il super informatissimo Michael Ausiello di Tv Line la dà praticamente per certa.

Del resto questo non potrebbe essere che il momento più adatto. Katherine Heigl, infatti, si trova ad un bivio della carriera. State of Affair doveva essere il suo trionfale ritorno in tv e, invece, il political thriller è stato cancellato dalla NBC dopo appena una stagione. A questo punto per lei si aprirebbero diverse strade “un’altra serie o il cinema, evitando le commedie romantiche per ruoli più drammatici”, prima però, suggerisce Ausiello “dovrebbe finire quello che ha iniziato al Seattle Grace, ora Grey Sloan Memorial Hospital.”

E così Katherine Heigl tornerebbe a vestire i panni di Izzie a quattro anni di distanza dal suo allontanamento forzato dal medical drama della ABC. Nonostante il burrascoso rapporto con la Rhimes, l’attrice si è sempre dimostrata aperta all’idea di un ritorno per uno o più episodi per vedere cosa ne è stato di Izzie nel frattempo. Anche noi in fondo. Perché tra tutti gli addii di Grey’s Anatomy quello della Stevens è stato il più frettoloso, indegno e no sense mai visto. E poi, forse, una scossa alla prossima stagione serve. E cosa c’è di meglio che farlo con il ritorno di una vecchia conoscenza? Lavorando di immaginazione possiamo pensare che Izzie tornerebbe a mettere i bastoni tra le ruote ad Alex e Jo che sembrano ormai avviati sulla strada verso il matrimonio. Oppure Izzie potrebbe essere per Alex l’occasione per chiudere i conti col passato e andare avanti con la sua vita. In entrambi i casi si tratta di due storylines interessanti da seguire.

L’unico ostacolo, neanche a dirlo, è Shonda Rhimes. Riuscirà Queen Shonda a superare i passati dissapori? Se l’ha fatto con Isaiah Washington, forse c’è speranza che accada anche con la Heigl. Sicuramente il ritorno di Izzie in Grey’s Anatomy 12 sarebbe uno di quegli eventi che darebbe finalmente un po’ di gioia ai tanti appassionati, ancora traumatizzati dalla morte di Derek. E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Izzie Stevens nella prossima stagione?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − 12 =