CONDIVIDI

Che Dio ci aiuti 3 continua a conquistare i telespettatori del giovedì sera. La terza puntata andata in onda giovedì 9 ottobre si è aggiudicata ancora una volta la sfida degli ascolti con ben 6.563.000 spettatori e uno share del 23,74% nel primo episodio e del 28,2% nel secondo. Prima di passare alle anticipazioni della quarta puntata che andrà in onda il 16 ottobre, alle 21.15, sempre su Rai uno, vediamo insieme cosa è accaduto nella puntata di giovedì scorso.

Cosa è successo?

Il grande colpo di scena che ha caratterizzato la terza puntata è stato sicuramente l’arrivo al convento di Elisa, la sorella di Suor Angela, e la sua piccola nipotina, Lulù. Elisa però nasconde qualcosa e Suor Angela, aiutata da Guido e Suor Costanza, riesce a venire a capo degli strani atteggiamenti di sua sorella, scoprendo un terribile segreto: Lulù è stata adottata clandestinamente da Elisa per salvare il suo matrimonio e adesso il fratello della ragazza rumena che l’ha partorita la sta ricattando. Con difficoltà la suora convince Elisa a fare la cosa giusta, e poco prima di costituirsi alla polizia, la donna riporta la bambina tra le braccia di sua madre. Nel frattempo Nina inizia a prendersi a cuore Alice, derisa e presa in giro dalle sue amiche, e trova finalmente anche il coraggio di dichiararsi a Gregorio, il suo giovane collega di lettere; Margherita che non riesce ad elaborare il lutto per la morte di Emilio riceve l’aiuto provvidenziale di Suor Angela che le consegna le lettere che il marito aveva scritto alla sua bambina prima di morire, una per ogni compleanno futuro. Le parole di Emilio finalmente le riescono a toccarle il cuore spingendola ad andare avanti con la sua vita. Anche tra Guido e Azzurra sembra tornato il sereno. Complice una foto da realizzare per il libro della nuova copertina di Guido, i due ritrovano quel feeling che pareva irrimediabilmente perso. Solo che Guido ha nascosto ad Azzurra che il suo rapporto con Rosa ha preso una svolta “pericolosa” e quando li vede baciarsi Azzurra va letteralmente su tutte le furie…

Cosa succederà nella prossima puntata?

Le anticipazioni del primo episodio della quarta puntata di Che Dio ci aiuti 3, dal titolo “Troppo amore” potrebbero sorprendere molti fan, o almeno quelli che sperano che il ritorno di fiamma tra Azzurra e Guido sia vicino. Infatti il professor Corsi continuerà a legare con Rosa, mentre la reazione Azzurra a questa nuova relazione finirà per sorprendere un po’ tutti. Stranamente rassegnata e in pace con il mondo, la Leonardi si butterà a capofitto nella relazione con Dario. A farne le spese sarà ovviamente il piccolo Davide, che ancora alle prese con le lezioni di bon ton del nonno Achille, non smette di sperare in un ritorno di fiamma tra quelli che considera i suoi genitori. Intanto il liceo in cui insegna Suor Angela è scosso da un grave scandalo in cui viene coinvolta la povera Nina, accusata di spaccio di psicofarmaci agli studenti. Dietro l’accaduto si nasconde però il passato turbolento di Gregorio, che la ragazza aveva appena iniziato a frequentare.

Anche il secondo episodio, “Giocare sporco”, sarà caratterizzato da un guaio legale che stavolta coinvolge Achille Gentiloni, minacciato da un suo ex dipendente che vuole citarlo in giudizio per la malattia di cui soffre. Mentre cerca di mediare tra Achille e il suo figliastro Dario, la nostra Suor Angela non riesce a non indagare sulla faccenda, portando a galla scomode verità. Intanto al convento c’è fermento per la celebrazione dei cinquant’anni di noviziato di Suor Costanza; le ragazze fanno gruppo per preparare una grande e indimenticabile festa a sorpresa. Anche Rosa e Azzurra saranno “costrette” a lavorare fianco a fianco per organizzare al meglio l’evento. Che questa sia l’occasione giusta per avvicinarsi e conoscersi meglio? Non dimentichiamo che dopotutto sono sorelle…

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − sette =