CONDIVIDI
Lily Wachowski

I registi di Matrix non sono più registi, ma registe. Nel senso che anche Andy Wachowski, dopo il fratello Larry (diventato Lana nel 2012) ha cambiato sesso, rendendo pubblico il fatto di essere transgender: adesso si chiama Lily. Sì, proprio come la protagonista di The Danish Girl, interpretata da Eddie Redmayne, non fosse per la differenza tra la i e la y finali. Una curiosa e suggestiva coincidenza. Proprio a Redmayne, Lana aveva indirizzato dei consigli per ricoprire al meglio il ruolo di Lili Elbe, primo transessuale della storia ufficialmente riconosciuto.

Lily Wachowski, 48 anni (di due più giovane di Lana), ha dichiarato il completamento del proprio percorso al Windy City Tymes, che ha titolato Cambio di sesso choc:I fratelli Wachowski sono ora sorelle!!! (sic).

Lana e Lily quando erano Larry ed Andy Wachowski
Lana e Lily quando erano Larry ed Andy Wachowski

Lily e Lana, quando ufficialmente erano ancora Andy e Lana Wachowski, dopo aver esordito nel 1996 con Bound – Torbido inganno, hanno ottenuto la ribalta mondiale con il primo capitolo della serie distopica-cybernetica, completata poi da Matrix Reloaded (2002) e Matrix Revolutions (2003). Successivamente hanno girato Speed Racer (2008), Cloud Atlas (insieme a Tom Tykwer, 2012) e Jupiter Ascending (2015).

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − nove =