CONDIVIDI

A vincere l’edizione numero 10 di Amici fu un cantante anzi cantautore: Virginio Simonelli. Dopo la vittoria di Emma Marrone nella precedente edizione, e di quella prima di Alessandra Amoroso, a vincere fu proprio il ragazzo della porta accanto.

Virginio aveva già in qualche modo debuttato nel mondo della televisione qualche anno prima, nel 2006, partecipando al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Ma al di là della partecipazione a Sanremo e ad Amici, Virginio Simonelli ha avuto modo di far parte del mondo della musica in qualità di collaboratore, scrittore e compositore di brani come nel caso di Paola e Chiara fino a quello più recente di Raf.

Infatti dopo la sua esperienza al talent di Canale 5, Virginio Simonelli viene chiamato da Elisa per collaborare alla stesura dei testi del primo album di un’altra giovanissima appena uscita da un talent show di successo e concorrente ad Amici, Francesca Michielin. Nel 2012 prosegue scrivendo a quattro mani con Laura Pausini Limpido, brano che la cantante interpreta insieme alla star internazionale Kylie Minogue.

Di Virginio si sa dunque che ha venduto ben 30.000 copie dei suoi due album e che continua a gravitare nel mondo della musica, sia testo che musiche, anche per cantanti dallo spessore decisamente di tutto rispetto.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 10 =