CONDIVIDI

Fra le meteore televisive di Canale 5 compaiono diversi nomi, non solo quelli dei partecipanti ai talent ma anche chi quei talenti li ha in qualche modo cresciuti e formati. È il caso per esempio dei professori o vocal coach che dir si voglia, della scuola di Amici. Fra questi compare il nome del celebre Luca Jurman.

Luca Jurman è conosciuto al pubblico televisivo per aver fatto il vocal coach prima per “Operazione Trionfo” (condotto da Miguel Bosè) e poi per quattro edizioni nel programma Amici di Maria De Filippi. Lo si ricorda facilmente in combutta con Grazia Di Michele per aver preso a cuore il caso Marco Carta, ma anche per aver addestrato soprattutto al serale sia Valerio Scanu che la vincitrice Alessandra Amoroso.

E poi? I rapporti con il programma non si sono propriamente rotti ma quasi. Le dichiarazioni a riguardo delle major discografiche e del loro peso, secondo lui eccessivo, hanno fatto discutere. Ma il litigio con Rudy Zerbi è quello che ha fatto lasciare il talent show al vocal coach.

Uno dei suoi ultimi progetti riguarda il teatro, una commedia: “Vorrei la pelle nera”, una favola soul diretta da Maurizio Colombi, partita dal teatro Manzoni di Milano lo scorso gennaio. Protagonista è lo stesso Luca Jurman in coppia con la storica spalla di Diego Abatantuono, Ugo Conti. Ma poche settimane fa ha avuto modo di suonare e cantare al Blue Note di Milano in diretta poi su Radio Monte Carlo.

Alcuni fan lo rivorrebbero ad Amici come vocal coach e qualcuno persino come giudice a X Factor. Come proseguirà la carriera di Luca Jurman?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 15 =