CONDIVIDI

Era il 2010 quando ad Amici vinceva Emma Marrone e al secondo posto si classificava un’altra giovane bionda ragazza: Loredana Errore. Voce graffiante, aria malinconica, molto apprezzata dal pubblico di Amici 9. Al serale di quell’edizione si fece notare anche da un certo Biagio Antonacci che per lei compose “Ragazza occhi cielo” un inedito che portò fino alla finale.

Loredana Errore dopo la trasmissione televisiva di Canale 5, ha continuato a lavorare nel mondo della musica collaborando con Biagio Antonacci e anche con Mogol. Nel 2011 suona in radio un altro singolo, Il muro, e accompagna per la serata dei duetti Anna Tatangelo a Sanremo cantando con lei Bastardo. Sempre nel 2011 esce l’estratto Cattiva, realizzato in duetto con Loredana Berté.

Nel 2013 ha aperto il concerto degli Stadio ma si è dovuta allontanare dalle scene musicale dopo un brutto incidente automobilistico. Ma presto ha avuto la sua rivincita visto che il suo tour dell’estate 2014 è stato un vero successo. Loredana Errore è impegnata anche in serate culturali nella sua isola, la Sicilia: ha chiuso infatti i festeggiamenti in onore di Sant’Angelo, patrono di Licata, i primi giorni di Maggio di quest’anno.
Insomma Loredana Errore non ha abbandonato il mondo della musica e dopo due album e un ep, continua a cantare le sue canzoni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × cinque =