CONDIVIDI

Mancano solo pochi giorni all’inizio del Serale di Amici 15, e tra i sei componenti della squadra Bianca troviamo Lele Esposito, uno dei tre cantanti ammessi al Serale. Scopriamo qualcosa di più sul giovane cantante della provincia di Napoli.

Raffaele Esposito, classe 1997, ha 18 anni, è nato a Pollena Trocchia, nella provincia di Napoli e, prima di entrare a far parte della scuola di Amici, viveva con i genitori e il fratello. Cresciuto con la passione del canto, fin da piccolo ha studiato pianoforte, componendo testi sia in italiano sia in inglese. Il suo cantante di riferimento è Chris Martin dei Coldplay. Lele ama molto suonare anche la chitarra, ed è proprio con questa che si è presentato ai provini di Amici.

Amici 2016: chi è Lele Esposito, cantante della squadra Bianca?

Ma, ancora prima di entrare a far parte della scuola di Amici, Lele non era di certo un volto sconosciuto al mondo dello spettacolo: solo l’anno scorso, infatti, aveva partecipato anche al talent “The Voice“, dove era entrato a far parte del team Loser di J-Ax. A The Voice Lele è stato soprannominato “Lele Gante“, per via del suo gusto raffinato e un po’ vecchio stile.

Amici 2016: chi è Lele Esposito, cantante della squadra Bianca?

Lele si è poi presentato ad Amici 2016 con il brano I won’t let you go di James Morrison, con il quale si è fatto subito notare per il suo timbro molto particolare e quell’innato carisma che già era stato molto apprezzato a The Voice.

Pur non avendo ottenuto il successo sperato con il talent precedente, è riuscito comunque ad aprire alcuni importanti concerti: il 27 luglio, per esempio, ne ha aperto uno di J-Ax. La sua vita privata sembra essere avvolta dal mistero: dal profilo Facebook si capisce che i suoi interessi sportivi siano orientati verso il calcio, ma sentimentalmente il ragazzo sembra essere ancora single.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + sei =