CONDIVIDI

Parte stasera, 2 aprile, la fase finale (il cosiddetto erale) di Amici 15, edizione 2016 del talent più longevo della televisione italiana, condotto da Maria De Filippi: una giuria composta da Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e la new-entry Anna Oxa, impreziosita dalla consulenza esterna di Morgan, dirà la sua su ogni singola esibizione degli allievi dell’accademia che hanno raggiunto il serale. Le anticipazioni della puntata che andrà in onda registrata, sono in grado di rivelarci il nome del primo concorrente eliminato: trattasi di un ballerino della squadra bianca, quella guidata da Elisa ed Emma Marrone.

Al termine della puntata d’esordio del serale di Amici 15, con quarto giudice d’eccezione il premio Oscar Kevin Spacey, lascia la contesa infatti Emanuele Caruso: il 23enne romano, specializzato nei balli latini, ha avuto la peggio nella sfida finale contro Michele, altro ballerino della squadra blu, quella capitanata da Nek e J-Ax.

Nonostante la giovane età, Emanuele è già un insegnante di ballo riconosciuto nella sua città, Roma: i primi passi volteggianti, Emanuele Caruso li inizia a muovere piccolissimo, intorno ai 4 anni. Più avanti, insieme alla storica partner artistica Carlotta Fucci, Emanuele è arrivato a gareggiare in competizioni nazionali ed internazionali.

La squadra blu, dopo la prima puntata del serale di Amici 15, si presenterà dunque alla prossima sfida con il vantaggio di un concorrente in più.