CONDIVIDI

La finale di Amici 15 è iniziata in modo spettacolare, come lecito aspettarsi dalla resa dei conti di un programma seguitissimo come questo.

Ad aprire la gara è il cantante che faceva parte della squadra bianca Lele, che a sua volta ha sfidato il ballerino Gabriele.
La prima manche, quindi, ha loro due come protagonisti e il vincitore, decretato dal pubblico, è Gabriele.

Gabriele, vinta la prima manche, deve sfidare uno tra gli altri due finalisti. Il ballerino partenopeo sceglie la cantante Elodie, e così ha il via la seconda manche.
Straordinaria dal punto di vista artistico, ma anche infuocata da battibecchi di vario genere che hanno avuto come protagonista Anna Oxa, la seconda manche si conclude con la vittoria della cantante salentina Elodie.

Gabriele deve dunque abbandonare il programma con in tasca, però, il titolo di vincitore della categoria danza, decretato la scorsa puntata. Inoltre, il concorrente ha ottenuto un contratto con la compagnia francese, Ballett Preljocaj, con la quale inizierà un tour nei più grandi teatri.

Ale, ballerino della squadra blu che ha abbandonato il serale la scorsa puntata, ha vinto invece una borsa di studio di 20 mila euro con il Premio Fonzies.

A questo punto inizia la finalissima tra Elodie e Sergio, che decreterà il vincitore di questa edizione di Amici 15.

I codici per votare i due finalisti sono 01 per Elodie e 04 per Sergio.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 13 =