CONDIVIDI

Dopo la doppia sconfitta della Squadra Bianca durante la terza puntata del serale di Amici 13 con la conseguente eliminazione degli Knef prima e di Federica poi, i Bianchi perdono ancora. La prima manche è stata infatti vinta dalla Squadra Blu di Miguel Bosè.

Vengono così nominati i tre nomi papabili per l’eliminazione dalla Squadra; Miguel chiede i Carboidrati, i ragazzi propongono Paolo mentre i professori Lorenzo. Il coach Moreno salva Paolo.

A uscirne definitivamente sconfitti sono proprio i Carboidrati, la band di origine calabrese che ha portato un’aria di festa di paese sul palco del talent di Maria De Filippi. Il gruppo, composto dal frontman Pasquale Sculco, Pietro Sculco, Giuseppe Giardino, Leonardo Michele Carluccio, Federico Vaccaro e Antonio Sessa, era entrato nel programma a fine gennaio, vincendo la sfida contro i Simons.

Sono i primi, a inizio febbraio, ad avere il semaforo verde e a passare quindi direttamente al serale. Di grande impatto, una novità in televisione, Pasquale e compagni piacciono ai professori e al pubblico che li premia durante le verifiche; ottime le impressioni che hanno di loro gli ospiti Beppe Vessicchio e Fiorella Mannoia.

A partire dalla metà di marzo sono scelti dal coach misterioso per fare parte della Squadra Bianca, ma le parole dei giudici del serale dopo le loro esibizioni, in particolare di Gabry Ponte, non sono positive. Errori di intonazione di Pasquale e arrangiamenti dei brani che non convincono. Proprio per questo durante il pomeridiano il maestro Di Francesco li aveva messi alla prova per decidere se proporli a Moreno: il verdetto è stato negativo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − cinque =