CONDIVIDI

Dopo la premiazione di Vincenzo per la categoria Ballo inizia la seconda e decisiva sfida di Amici 13 tra Deborah e i Dear Jack.
La cantante ragusana dà il via alla prima manche cantando “La donna cannone”; secondo Dondoni “il pezzo è stato sovraccaricato un po’ troppo” e consiglia di sottrarre e non di aggiungere in brani come questi. Alessio risponde con “Arrivederci” di Alberto Bindi con un arrangiamento in stile Dear Jack.

Per la seconda manche Deborah propone “Canto anche se sono stonata”, un pezzo swing che la invoglia a ballare “anche se non sono molto brava” sottolinea. I Dear Jack rispondono con l’inedito che dà il titolo al loro primo album “Domani è un altro film” al momento al vertice della classifica FIMI.

Terza manche che parte con Deborah che schiera con “The way we were” di Barbara Streisand che la cantante definisce un pezzo delicato e che spera di renderlo tale. Alessio schiera “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti, il pezzo che ha finalmente convinto nel pomeridiano Rudy Zerbi. E’ Battisti, è rock e addosso alla band sta benissimo.

Deborah riparte nella quarta manche con il suo disco e con una dedica alla musica grazie a “Danzeremo a luci spente”; fanno lo stesso i Dear Jack che propongono “Ricomincio da me” e dedicano il pezzo a tutti coloro che almeno una volta si sono sentiti incompresi.

Deborah schiera per la quinta manche una canzone magica “Creep” dei Radiohaed mentre Alessio propone “Don’t look back in anger” degli Oasis che i Dear Jack prendono ad esempio come band.

Sesta manche che inizia con Deborah che canta “This girl is on fire”, un brano molto nelle sue corde; Alessio riparte con “Per averti”, Celentano in puro stile Dear Jack.

Settima manche che conclude la sfida: Deborah propone la traccia sette del suo disco “A volte capita” che riporta la carica sul palco. Alessio risponde con un ultimo brano del loro album, “La pioggia è uno stato d’animo”. Il televoto si chiude, aspettando il vincitore.

2 COMMENTI

  1. […] Dopo un’intensa finale testa a testa con la cantante della Squadra Bianca Deborah e con il ballerino Vincenzo suo compagno di squadra la band dei Dear Jack, rappresentata dal frontman Alessio, riceve il Premio della Critica dalla stampa per la loro capacità di interpretare testi inediti egregiamente ma soprattutto per gli splendidi arrangiamenti di brani di altri artisti. […]

  2. […] Dopo un’intensa finale testa a testa con la band dei Dear Jack rappresentata dal frontman Alessio e con il ballerino Vincenzo suo compagno di squadra è la giovane ragusana Deborah ad alzare la coppa della vittoria e ad aggiudicarsi il premio di 150000. […]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here