CONDIVIDI

Vincenzo, dopo le presentazioni con gli ospiti, ha avuto la possibilità di scegliere chi sfidare e ha sorpresa indica la sua ex compagna di squadra Deborah. Una sfida tra amici per iniziare la finale di Amici 13.

Dopo l’esibizione brillante del ballerino con la compagna Giovanna, Deborah si esibisce su “Albergo a ore” una canzone che ha più di quarant’anni ma che la cantante definisce “sempre attuale”. Parla di questa esibizione Mannucci de “Il Tempo” che sottolinea l’importanza di portare una canzone del genere alla finale di Amici.

Seconda manche: Vincenzo propone la coreografia, come sempre di Giuliano Peparini, sulle note di “Fever” accompagnato da quattro professioniste in un rosso acceso. Deborah risponde con l’inedito che le ha regalato Fiorella Mannoia “Anche se fuori è inverno” che appartiene al suo primo album.

Vincenzo per la terza manche torna alle origini e schiera un pezzo del suo stile, un jive, sulle note di “Buonasera signorina”. Deborah schiera “My Immortal” a cappella, quindi senza base, e Dondoni sottolinea l’importanza che la ragazza “entri nel pezzo”.

Vincenzo schiera per la quarta manche una coreografia completamente esterna al suo stile, un medley su “Amleto” perché desidera mostrare tutto di sé questa sera. Deborah risponde con “Una lunga storia d’amore” che secondo lei è la canzone d’amore per eccellenza che dedica al suo fidanzato.

Vincenzo schiera un tango, un ballo imparato ad Amici spiega il ballerino, sulle note di “Guarda che luna” nella versione di Emma. Deborah risponde con un brano che cantava “sotto la doccia”: “Get Here”, senza la doccia stavolta.

Vincenzo torna sul suo stile con un cha cha cha sulle note di “Candy”; Deborah schiera il pezzo con cui è entrata ad Amici “I can’t live without you” per il quale c’è una vera e propria ovazione.

Il televoto si chiude. Deborah vince la sfida e continua la sua corsa in finale. Vincenzo può ritirare dalle mani di Giuliano peparini il premio della categoria Ballo vinto la scorsa settimana.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + nove =