CONDIVIDI
Alda D’Eusanio

Alda D’Eusanio potrebbe tornare in tv come opinionista all’Isola dei Famosi.

La conduttrice ricordiamo che è stata vittima di un grave incidente stradale che le ha provocato una convalescenza molto lunga e dura.

La conduttrice è ormai ospite fissa a ‘Matrix Chiambretti’ e potrebbe “sbarcare” all’Isola dei Famosi 2018 in veste di opinionista.

In una recente intervista al settimanale Spy, ha raccontato com’è stato ritornare a lavorare.

A tal riguardo Alda D’Eusanio ha dichiarato: ‘Oggi sono in grado di lavorare, fino a poco tempo fa no. Ora sto meglio, ma cinque emorragie cerebrali non passano senza lasciare il segno. Ho perso parte della memoria cognitiva e caratterialmente sono cambiata pur restando testarda e coraggiosa. Dopo il coma, non avevo più voglia di fare tv. Devo a Piero Chiambretti il fatto di avermi fatto tornare l’entusiasmo. “Provo una puntata, non so se sono in grado, dicevo”, dicevo. Poi ci sono tornata sempre’.

La D’Eusanio riparte da Mediaset dopo essere stata per anni alla Rai. È molto dura con la tv di stato: ‘Quando torni dalla morte dopo il coma, impari a non perdere tempo nell’inutile chiacchiericcio, ma sono certa di aver dato molto di più di quello che ho ricevuto soprattutto dalla Rai. Ancora oggi persiste un veto alla mia presenza nelle trasmissioni della Tv di Stato. E pensare che alla Rai ho dato molto e ricevuto molto poco, anche economicamente’.

Il prossimo “approdo” è previsto per l’Isola dei Famosi, al via il 22 gennaio: “È un’avventura che mi stuzzica. Perché sono curiosa di natura, tanto che ho fatto anche un provino per “Celebrity Masterchef”. Poi non mi hanno preso”.

Infine un ricordo del marito Alberto Statera scomparso nel 1999: “Lo amo più di prima e la mia non è fede o follia. Sono una donna di dolore. E di dolore si può vivere, non si muore soltanto’.

Restate sempre in contatto con noi di blogdicultura.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × tre =