CONDIVIDI

Vegani sì, vegani no: la filosofia alimentare più alla moda del momento è costantemente sotto accusa. Amanti degli animali, non si cibano di nessun alimento proveniente dal mondo a quattro zampe; molti di loro sono anche stati protagonisti di atti vandalici in laboratori di ricerca, distruggendo anni di lavoro.

Non sono poche le personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che si sono schierate contro i vegani: tra gli ultimi c’è anche Alba Parietti, che durante la trasmissione Anno Uno ha pronunciato frasi molto forti, che sicuramente produrranno ulteriori polemiche.

Io francamente quando c’è un vegano a cena mi vorrei ammazzare: così la soubrette si è rivolta a una giovane ospite della trasmissione, una ragazza ex vegana, che è stata anche invitata alla moderazione del suo stile di vita. “Le tue mi sembrano forme leggermente ossessive“, ha aggiunto la Parietti.

Non ho mai capito niente di quel che mangiate o non mangiate. Siete l’ossessione dei poveri disgraziati che organizzano le cene“. Un’esagerazione, altro che alimentazione ‘verde’ o attenta all’ambiente. Anzi, una seccatura per chi cerca di alimentarsi in modo normale, tanto più che spesso i vegani non si limitano ad autolimitarsi, ma criticano con parole molto forti chi non condivide il loro stile di vita.

Come tutte le mode, è probabile che tra poco il veganesimo sia dimenticato: anche perché, nonostante sia pubblicizzato come uno stile di vita sano, spesso chi sceglie di eliminare i prodotti animali dalla propria dieta si basa su voci e pregiudizi, rischiando così di commettere danni seri per la propria salute. Oltre che molesti, pure dannosi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + nove =