CONDIVIDI
Al Bano e Romina

Albano Carrisi e Romina Power, insieme, sono stati una delle coppie più belle della storia della musica italiana.

Hanno fatto parlare tanto dei loro successi musicali e della loro grande storia d’amore che dal 1967 al 1999 è stata da esempio per generazioni e generazioni di innamorati.
La fine della loro storia ha portato a tante polemiche, interviste e accuse dure che però i due, paradossalmente, hanno cominciato a superare quando è avvenuto il divorzio definitivo nel 2012.

Da allora i due si sono riavvicinati fino a tornare a cantare insieme facendo scattare il pettegolezzo che li vorrebbe di nuovo insieme.

Nessun ritorno, invece, perché mentre Romina è ancora singole, Albano fa ormai coppia fissa con Loredana Lecciso e non sembra avere nessuna voglia di chiudere anche questa storia.

In compenso non ha nessuna intenzione di chiudere il suo rapporto con la musica e la sua quindicesima volta a Sanremo ne è stata la dimostrazione.

Non l’ha fermato neanche l’infarto che l’ha colpito durante le prove dello scorso concerto di Natale all’auditorium di Roma.

“Romina è stata una donna importante nella mia vita. Dopo la separazione abbiamo passato momenti difficili, ma poi abbiamo capito che la guerra fa male sia a chi la fa, sia a chi la subisce” ha spiegato a “Nuovo” ammettendo anche che se da una parte oggi i due hanno raggiunto un equilibrio meraviglioso, dall’altra “tornare insieme con Romina è impossibile”.

L’equilibrio è forse arrivato quando Albano ha raggiunto una strana consapevolezza, quella che lui chiama il “virus della separazione”: “La verità è che ancor prima che la storia con Romina terminasse, sapevo che ci saremmo separati. Devi essere ottuso per non capirlo”.

La separazione non è stata facile per un uomo dai saldi valori morali come Albano, ma oggi è riuscito a superarla anche grazie a Loredana, ai figli e all’affetto dei fan.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + quindici =