CONDIVIDI
Wonder film

Chi durante queste feste ha deciso di trascorrere una serata al cinema, troverà in sala un film toccante ed ottimista, “Wonder”, diretto da Stephen Chbosky e magicamente interpretato da Julia Roberts, Owen Wilson e il piccolo Jacob Tremblay, che ha già otto film alle spalle (tra cui il pluripremiato Room).

Wonder, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di R.J Palcio, racconta la storia di August Pullman, un bambino di dieci anni affetto dalla sindrome di Treacher-Collins, ossia una malattia congenita dello sviluppo craniofacciale.

Auggie non ha mai frequentato la scuola, ha sempre dovuto studiare a casa, a causa dei numerosi interventi che il suo viso ha dovuto sopportare, e adesso per la prima volta sta per entrare in una scuola piena di bambini della sua età. Certo l’età è la stessa, ma Auggie non è come gli altri, è per questo che mamma Isabel e papà Nate sono preoccupati. Temono gli sguardi diffidenti dei compagni, le prese in giro, temono semplicemente che il loro piccolo bambino possa soffrire un confronto troppo doloroso con i suoi coetanei.

Ma Auggie, a dispetto di tutto e tutti, fa il suo ingresso nella scuola pubblica come un vero e proprio campione, è tempo adesso di affrontare il mondo e di non nascondersi più sotto un casco da cosmonauta.

L’incredibile viaggio del piccolo Auggie ci ricorderà quali sono i valori importanti da considerare e che su questa terra esistono piccoli esseri speciali che possono insegnare tanto. Wonder” è una storia commovente, che già grazie al libro omonimo, diventato un vero best-sellers, è riuscita a toccare i cuori di molti.

La stessa Julia Roberts ha dichiarato di aver accettato la sua parte grazie ai suoi figli, che hanno amato la storia fin da subito. Se la trama non vi ha ancora convinti qui di seguito troverete il trailer ufficiale:

Wonder vi aspetta al cinema con Jacob Tremblay, Julia Roberts e Owen Wilson.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + 15 =